Dal 13 al 15 agosto

Torna il «Ferragosto a Villa Revedin»

Tre giorni di incontri, dibattiti e conviviali sul tema «Per il bene dell'umanità, non per la sua distruzione»

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Giovedì 15 alle ore 18 nel parco del seminario la Messa dell’Assunta celebrata dall’Arcivescovo

Dal 13 al 15 agosto torna la festa di Ferragosto a Villa Revedin. Lo slogan di quest’anno è tratto da una citazione di Guglielmo Marconi «Per il bene dell’umanità, non per la sua distruzione». L’Arcivescovo invita tutti alla celebrazione dell’Assunta il 15 agosto alle 18 per la Messa nel parco del Seminario da lui presieduta e animata dall’Unione Cori Polifonici Diocesani diretta dal maestro Gian Paolo Luppi.

Le manifestazioni culturali di quest’anno sono organizzate partendo dall’anniversario dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi e degli 80 anni della strage di Monte Sole.

La festa inizierà martedì 13 agosto alle 18 con l’incontro «..fino agli estremi confini della Terra, La comunicazione globale per il progresso dell’umanità». Interverranno in dialogo il cardinale Zuppi insieme al giornalista Marino Bartoletti e modererà l’incontro Alessandro Rondoni, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Bologna.

Mercoledì 14 alle 18 ci sarà la presentazione del libro «La mia casa è qui» biografia della maestra Antonietta Benni, testimone degli eccidi di Monte Sole, edito da Zikkaron. Dialogheranno don Angelo Baldassarri e don Massimo Ruggiano. Moderatore monsignor Adriano Pinardi. Nelle giornate del 14 e 15 agosto saranno offerti spettacoli e animazione per bambini e famiglie: nei pomeriggi tradizionale appuntamento con i Burattini di Riccardo, mentre le sere sono dedicate alla musica: il 14 agosto si festeggiano i 100 anni della radio con Ivo Morini Dj & Angelone mentre il 15 sera si terranno tre manifestazioni: subito dopo la Messa un concerto di campane e un altro del Corpo Bandistico di Anzola dell’Emilia, mentre in serata l’esibizione canora di Roberta Cappelletti dal titolo «Festeggiamo i 70 anni di Romagna Mia». Ci sarà inoltre la possibilità di visitare il Rifugio Antiaereo il 14 e 15 agosto, dalle 15, dove saranno allestite le mostre: «C’era oggi» e «Memorie Sotterranee». «La Casona Group» e «Sorbetteria Castiglione» offriranno il 14 e 15 agosto, servizi di ristorazione. Verrà inoltre organizzato uno spazio per i bambini con gonfiabili, attivo il 14 e 15 agosto dalle 16 alle 22. Sarà possibile fruire di una navetta gratuita Tper nel Parco il 14 e 15 agosto dalle 15 alle 23.30.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito www.seminariobologna.it

condividi su