BOLOGNA – Domenica 26 aprile alle ore 10.30 nella Cattedrale l’Arcivescovo celebrerà la Messa, senza la partecipazione dei fedeli, che verrà trasmessa in diretta su E’Tv-Rete7, Trc, Radio Nettuno, in streaming sul sito dell’Arcidiocesi, sul canale YouTube e la pagina Facebook di 12Porte.
L’Arcivescovo, inoltre, continua a celebrare la Messa feriale ogni mattina alle 7.30 nella Cripta della Cattedrale, senza la partecipazione dei fedeli e trasmessa in diretta su E’tv-Rete7 e in streaming sul canale YouTube di 12Porte. Lunedì 27 aprile alle 7.30 l’Eucarestia sarà dal Santuario della Madonna del Soccorso in Bologna.
Per coloro che sono impediti a riunirsi nell’Assemblea Eucaristica l’Ufficio liturgico della diocesi ha predisposto alcuni sussidi e riflessioni da scaricare. Per la II Domenica di Pasqua, In Albis, della Divina Misericordia questi i testi:
- Preghiera in famiglia: Sussidio da scaricare
- Vangelo domenicale per i bimbi: Aggiungi un posto a tavola (colore)Aggiungi un posto a tavola (B/N)
- Liturgia delle ore del giorno: Primi vespri; Lodi mattutine; Secondi vespri
- Meditazione personale: Vangelo di Emmaus
- Approfondimenti: Commento al lezionario di Pasqua (d. Giuseppe Ferretti)
- Commento all’eucologia (d. Stefano Culiersi)
- Altri suggerimenti dalla CEI: Chi ci separerà?
La recita quotidiana del Rosario, per chiedere la fine della pandemia, sarà curata e guidata nelle singole Zone pastorali dell’Arcidiocesi e trasmessa in diretta streaming attraverso i canali social e gli orari programmati nelle varie Zone. Alle ore 19.00, a turno da una di queste, il Rosario sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube e la pagina Facebook di 12Porte.